12 giugno 2015, 19:24
Al Queever arriva Giuseppe Torrente a presentarci "Twenty Two"
Lo avevamo conosciuto lo scorso anno con il suo coro gospel Sweet Soul Singers, in una strepitosa domenica prenatalizia (qui le foto) e questa domenica Giuseppe Torrente torna al Queever in qualità di cantante e compositore, e ci presenterà il suo ultimo lavoro "Twenty Two", realizzato attraverso un crowdfunding sulla piattaforma ULULE.COM, raccolta fondi non solo destinata alla realizzazione del suo primo album da solista, ma anche con intenti socio-umanitari. Ci spiega infatti Torrente: 

"L'importanza di questo progetto non si fonda solo sull'obiettivo di metterlo in luce, ma di fare qualcosa di più profondo: Ho sempre creduto che la musica potesse unire i popoli, portare sorriso, aiuto, supporto, emozioni e soldi a popoli che troppo facilmente vengono dimenticati, e che più che mai hanno bisogno di condividere con noi il nostro benessere. Il mio desiderio, é che con la mia musica e partendo da questo progetto, io possa avere la possibilitá di aiutare sempre di più, associazioni e organizzazioni che si occupano del volontariato per i paesi del terzo mondo e soprattutto per tutti i bambini che meritano di vivere una vita migliore. Da sempre desidero che la mia musica possa essere un veicolo con il quale possa viaggiare l'amore e la speranza per un mondo migliore, che ha bisogno di guarigione, umanitá e speranza. Il mio progetto parte quindi con due primi obiettivi:

www.camminidisalute.org Supportare l'associazione di promozione sociale "Cammini di salute" (prospettive di cura per migranti vulnerabili di nazionalitá extraeuropea). -Realizzazione di seminari, e workshop per l'integrazione sociale attraverso la musica. -Sensibilizzare e amplificare attraverso la musica e le emozioni, gli aspetti che possono essere determinanti per aiuti concreti, professionali, aquisto di attrezzature di diagnosi e materiale sanitario.

www.fondation-bethleem.org Sostegno per la "Fondazione Betlemme" per i bambini del Camerun. - Concerto gratuito con raccolta fondi attraverso l'acquisto del CD  - Raccolta fondi attraverso la vendita dei prodotti realizzati a mano dagli artigiani del Camerun. - Sensibilizzazione e divulgazione del progetto attraverso la musica, le parole, e le immagini. Aderendo a questa campagna, mi permetterai di portare guarigione al mondo, e seguendomi, potrai creare spazi di speranza in cui saremo in molti a collaborare e sorridere per quanto potremmo donare, costruendo insieme le fondamenta per un futuro migliore."


Se volete approfondire la sua storia, sia musicale che personale, vi rimandiamo al suo sito molto esaustivo:



Se volete cominciare ad ascoltare le sue canzoni, questo è il suo canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCuRpXfCOSl34_jDSd0XQqDA


0 commenti all'articolo
Effettua l'accesso per inserire un commento. Clicca qui