18 gennaio 2017, 12:13
Al Queever arriva la magia delle STARLIGHT
Energia, Ritmo, Stile e Anima: al Queever arrivano le STARLIGHT!



Emanuela Chiodo, Giulia Dell'Ali, Giulia Frola, Giulia Gentiluomo, Serena Lorelli, Giorgia Nicotera, Gloria Vittonatto sono un gruppo di giovani ragazze che ballano insieme dal 2006.
Si sono formate professionalmente nelle migliori scuole di livello internazionale come come la New York Step on Broadway, la Broadway Dance Center, la OffJazz di Nizza e la Pineapple di Londra, tra le esperienze lavorative piú rilevanti nello spettacolo, le STARLIGHT sono state protagoniste indiscusse nel 2014 su Costa Crociere.
Il gruppo si ispira ai Musical di Brodway, tra le loro interpretazioni: Chicago, Sweet Charity, Mary Poppins, Aladdin, La Bella e La Bestia, Mamma Mia.
Ogni elemento che forma il corpo di ballo è caratterizzato da una propria particolare esperienza e provenienza formativa, ma sono tutte accomunate dall'energia e dalla vitalità che sprigionano durante le loro esibizioni.



A creare un magico e sontuoso Q-Show, insieme alle STARLIGHT, ci saranno anche IRENE BUCCELLI, performer ed insegnante di pole dance e discipline aeree in varie scuole di Torino, e il neonato gruppo ASH.



Tutto lo show è coordinato e coreografato dal bravissimo MIRKO BATTUELLO, fantastico ballerino con un curriculum di tutto rispetto.



Diplomato alla Royal Ballet School di Londra, Mirko Battuello è entrato nel mondo del musical quando già aveva alle spalle un'importante carriera nel balletto classico. Dopo il diploma, lavora infatti per il London City Ballet”, ricoprendo ruoli solistici in balletti di repertorio e lavorando con grandi coreografi, tra cui Matthew Bourne, autore delle coreografie del Lago dei Cigni rappresentato nel film Billy Elliot.
Il passaggio al musical avviene nella seconda metà degli anni '90. Ad Amburgo, dal 1996 al 1999, prende parte a un'importante allestimento di "Cats", interpretando i ruoli di Macavity e Mr. Mistoffelees. Più tardi, a Londra, è protagonista del Musical dedicato a “Bob Fosse”, geniale autore di opere come “Cabaret”, “Chicago” e “All That Jazz”.
Torna in Italia nel 2002, dove lavora con Loretta Goggi in “Hello Dolly”, nell'allestimento della Compagnia della Rancia. Nel 2003 assiste Daniel Ezralow nella realizzazione delle coreografie di “Tosca, Amore disperato”, di Lucio Dalla. In seguito lavora nel “Dracula rock” della PFM, rappresentato all'Arena di Verona, e in "Metropolis" (al Teatro Nuovo di Torino). Nel 2007, alla ricerca di nuove esperienze professionali, torna all'estero, e precisamente a Las Vegas, dove si esibisce insieme a star mondiali come le “Pussycat Dolls” (“The Beauty of Magic”, rappresentato al “Planet Hollywood Hotel”).
Negli ultimi anni, nuovamente in Italia, è stato assistente di Anthony Van Laast (coreografo di musical come “Sister Act” e “Mamma Mia”) e di Martino Muller (coreografo di “Notre Dame de Paris”). Di recente, ha partecipato a una tourné europea con il Cirque du Soleil.
0 commenti all'articolo
Effettua l'accesso per inserire un commento. Clicca qui