10 aprile 2015, 15:20
POLIS APERTA al Queever
Questa domenica al Queever avremo il piacere di incontrare l'associazione Polis Aperta, che riunisce gli appartenenti alle Forze di Polizia e Forze Armate italiane LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali) che quest'anno festeggia 10 anni di attività. Saranno anche presenti alcuni delegati dell'E.G.P.A. (European Gay Police Association) la rete di associazioni LGBTI delle polizie europee, di cui Polis Aperta fa parte.

L'occasione è una 3 giorni per celebrare festosamente il decennale, e che culminerà lunedì 13 aprile con un'importantissima conferenza europea dal titolo: Forze di Polizia contro omofobia e transfobia.
L'evento si svolgerà presso la Sala Bobbio in Via Corte d'Appello 16 a Torino, con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, dell'O.S.C.A.D. (Osservatorio contro gli atti discriminatori, di cui fanno parte la Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri), della Polizia Locale di Torino e del Coordinamento Torino Pride



In relazione all'evento la Presidente di Polis Aperta, Simonetta Moro, così dichiara: "Questi primi 10 anni di Polis Aperta sono un punto di arrivo che ci piacerebbe festeggiare con il passaggio del testo Cirinnà sulle unioni civili, ma anche un nuovo punto di partenza per il riconoscimento di pieni diritti per i cittadini lgbt. L'obiettivo della conferenza è di unire le forze con politica, sindacati, forze dell'ordine e società civile nella battaglia per l'uguaglianza e la giustizia."


0 commenti all'articolo
Effettua l'accesso per inserire un commento. Clicca qui