17 novembre 2015, 16:09
Queever Art: le opere del maestro Lanteri saranno esposte a Rebel Queever
Il Queever è davvero molto onorato di comunicare che sabato 21 novembre, all'interno del Q35, locale che ospiterà REBEL QUEEVER, saranno esposte alcune opere del maestro Alberto Lanteri, dedicate a Madonna.

"Ancora una volta il maestro Lanteri ha voluto ritrarre la Regina (questa volta) del pop e incorniciarla in questa meravigliosa serata Queever"



Alberto Lanteri ha ricevuto i complimenti dalla Regina Elisabetta per essere riuscito nel suo ritratto, a creare una immagine realistica, ma assolutamente allegra e inossidabile.

Due soli artisti italiani sono riusciti a ritrarre la Regina ed entrare nella collezione della “Royal Collection” e sono Pietro Annigoni ed il suo allievo Alberto Lanteri. Il ritratto, adesso, orna le pareti di Buckingham Palace ed è entrato ufficialmente a fare parte della collezione della Regina Elisabetta.

Si tratta di un enorme vanto per l'arte italiana che vede in Lanteri (classe 1955) uno dei più estrosi e talentuosi pennelli contemporanei. Un dono riuscito a pochi nella storia e che ha precedenti in Italia solo nel maestro Pietro Annigoni tra gli insegnanti, tra l'altro, di Alberto Lanteri durante i suoi studi fiorentini. Tante sono le richieste di personaggi famosi che vogliono posare per lui; Tra gli ultimi capolavori, il ritratto di David Bowie, e quello di Marta Marzotto, che il maestro ha realizzato con una bravura straordinaria riprendendo anche alcuni oggetti che caratterizzano da sempre il carattere e il gusto della Marzotto rendendola ancora di più riconoscibile e immortale.



Così ancora una volta la cultura restituisce alla comunità benefici ben più significativi di quelli strettamente monetari, quali, per esempio l'innovazione, il senso di appartenenza, la creatività, la memoria, la composizione delle tensioni sociali, in poche parole contribuisce all'accrescimento della qualità della vita. In ogni museo italiano ci dovrebbe essere una opera del Maestro Lanteri, per insegnare ai giovani che l'arte figurativa non è retorica se la si propone con intelligenza e buon gusto, requisiti che nessuna accademia italiana ha più.
Ultima nota che onora il maestro Torinese, è l'amore verso il prossimo che lo vede impegnatissimo nella solidarietà e la beneficenza, un grande Artista e grande uomo affetto da sindrome filantropica.

Atelier
ALBERTO LANTERI
Corse G. Matteotti 57 - 10121 Torino
Office tel. 011.591008 fax 011.591090
Filippo Mangione
Art manager for Master Lanteri
Phone 339.1389372 o 3313874287
E.mail: f.mangione@albertolanteri.it

Tania Boianelli
Press and Comunication
Mobile 339.5701332
E.mail: taniaboianelli@gmail.it
Sito: www.albertolanteri.it
0 commenti all'articolo
Effettua l'accesso per inserire un commento. Clicca qui